Cerca
Close this search box.
Cerca

Un allarme bomba annulla Germania – Olanda, Ucraina e Svezia a Euro 2016

HDI Arena - GerOla

E’ stata un’altra serata triste per il calcio europeo. Dopo l’annullamento di ieri di Belgio-Spagna per “alto rischio attentati”, questo sera è arrivato lo stop anche per Germania – Olanda, ennesima amichevole di lusso di questo weekend dedicato alle nazionali. Lo stadio di Hannover è stato infatti evacuato a pochi minuti dal fischi d’inizio per un allarme bomba, con le due nazionali che sono state immediatamente dirottare in un luogo sicuro (e segreto) ancora prima di arrivare alla HDI Arena. “Una serata triste per la tutta la Germania” ha commentato il Presidente ad interim della DFB Rauball, con la Germania che ha vissuto un’altra notte di paura dopo aver trascorso in prima persona la tragica notte di venerdì a Parigi.

Nella altre amichevoli invece ha vinto 2-0 l’Inghilterra sulla Francia, dopo che Wembley ha commosso il mondo intero cantato a squarciagola l’inno francese in onore delle vittime di venerdì sera a Parigi. Pareggio per 2-2 dell’Italia contro la Romania a Bologna, con le reti Azzurre firmate da Marchisio su rigore e da Gabbiadini. La nazionale romena ha giocato con una maglia speciale in onore delle vittime del locale notturno Colectiv dove morirono in un incendio qualche settimana fa 27 ragazzi. Successo invece per 3-1 della Croazia contro la Russia grazie alle reti tutte “italiane” di Kalinic, Brozovic e Mandzukic.

La maglia speciale della Romania in onore alle vittime del "Colectiv"
La maglia speciale della Romania in onore alle vittime del “Colectiv”

Ucraina e Svezia a Euro 2016 – Gioiscono ancora di più Ucraina e Svezia che sono le ultime due squadra qualificate a Euro 2016 grazie ai successi contro Slovenia e Danimarca. A Maribor l’Ucraina pareggia 1-1 e si qualifica in virtù del 2-0 dell’andata. Pareggio per 2-2 della Svezia a Copenhagen, trascinata da uno straordinario Ibrahimovic autore di una doppietta e di una rete all’andata. Autentico trascinatore he regala alla Svezia il quinto Europeo consecutivo. Le altre due qualificate sono Ungheria e Irlanda che hanno piegato rispettivamente negli spareggi Novergia e Bosnia Erzegovina.

La punizione di Zlatan Ibrahimovic che regala il 2-0 alla Svezia  

Condividi

Altre news