Cerca
Close this search box.
Cerca

Pillow Talk: dormire vicini anche se lontani

pllow talk

tidividere a chilometri di distanza il battito cardiaco con la persona amata tramite Apple Watch è stata un’idea scartata da molti. Pillow Talk, un nuovo prodotto che sfrutta la stessa idea, vuole riprovarci in un modo diverso, garantendo di essere molto più interessante. Con al polso Pillow Talk e sotto il vostro cuscino un piccolo dispositivo potrete ascoltare mentre vi addormentate il battito cardiaco di un’altra persona e, allo stesso tempo, invierete il vostro all’altro. Una soluzione se vogliamo divertente, ma che allo stesso tempo crea intimità.

pillow talk-1

Pillow Talk per far si che questo diventi realtà lancia oggi la sua campagna su Kickstarter. Little Riot, la società che ha creato il progetto, punta a raccogliere 150.000 dollari. Il dispostivo doveva perà già essere sul mercato – dichiara la fondatrice Joanna Montgomery – già cinque anni fa. Quando ho iniziato a sviluppare l’idea – spiega Montgomery – gli indossabili non erano dispositivi diffusi, il sistema Bluetooth Smart non esisteva commercialmente.

La mancanza di assistenza e di consulenza nello sviluppare hardware di questo tipo – continua il fondatore – mi hanno obbligato a imparare tutto da sola allungando i tempi di realizzazione. Ho lavorato con 8 diverse realtà in 4 Paesi diversi perdendo anche la fiducia dei miei investitori che mi hanno portato quasi a chiudere la mia azienda alla vigilia di Natale del 2013. Grazie però a Wayra, una società inglese, la sua attività ha potuto continuare. Successivamente a questo sono arrivate nuove possibilità e sovvenzioni che hanno portato Joanna Montgomery ad essere conosciuta come quella del cuscino, una bella soddisfazione dice.

Mettere in pubblico tutti i miei fallimenti e le battute d’arresto non è stata una bella idea – spiega Joanna – ma penso che essere onesti e credere nel proprio progetto sia importante. Alla fine sono felice di aver condiviso tutto con tutti se questo ha contribuito a far crescere il mio Pillow Talk.

Pillow Talk è pronto per la produzione di massa e per completare questo progetto sarà Kickstarter ad aiutarla a raccogliere i soldi necessari alla sua produzione. Se tutto andrà secondo i piani Pillow Talk sarà in vendita a 52 sterline e le prime consegne sono previste per maggio 2016.

Condividi

Altre news