Cerca
Close this search box.
Cerca

Yunus Malli sceglie la Turchia, venerdì il debutto in Qatar

Malli

Dopo oltre 43 partite giocate con le nazionali giovanili tedesche e addirittura un campionato europeo vinto con la selezione Under 17 della Germania, Yunus Malli ha scelto di tornare alle sue origini optando per la nazionale turca.

A nulla sono valse le lusinghe “velate” di Joachim Loew, che cercava a tutti i costi di farlo giocare con la sua Germania. Malli ha voluto fortemente la Turchia che lo ha accolto a braccia aperte e venerdì lo farà debuttare con la nazionale di Terim nell’amichevole in Qatar. Malli, nato a Kassel in Germania da genitori turchi, ha voluto assecondare la sua famiglia nonostante la possibilità di scendere in campo con la nazionale Campione del Mondo in carica: “E’ stata una decisione difficile” – ha dichiarato Malli – “adesso però sono felice e non vedo l’ora di scendere in capo”. 

Malli in questa stagione con il Mainz ha già segnato 7 reti e servito 1 assist in 14 partite, dimostrando ancora una volta di essere uno dei centrocampisti migliori dell’intera Bundesliga. Anche in una nazionale importante come quella tedesca, Malli avrebbe potuto dare il suo contributo che adesso andrà invece a rinforzare la selezione turca con qualità e quantità.

Condividi

Altre news