Cerca
Close this search box.
Cerca

Netflix: il problema è il catalogo

Netflix

Cosa manca a Netflix? La velocità c’è, le nnzionalità pure. È forse la cosa più importante a mancare: un catalogo ampio.
Ci siamo iscritti per godere del primo mese di prova di Netflix e per curiosità abbiamo spulciato tutto il catalogo: a noi interessava l’ultima serie di Doctor Who, in onda da due mesi circa su BBC 1 e non ancora disponibile doppiata in italiano.

Andando a vedere la pagina dedicata alla serie purtroppo abbiamo notato come manchi l’ultima serie, la nona, proprio perchè probabilmente non disponibile nella nostra lingua – ma non sarebbe un problema vederla in lingua originale, perchè impedirlo?

Allo stesso modo si sono sentiti i fan di House of Cards e Orange Is The New Black, esclusive Mediaset o Sky e quindi non disponibili su Netflix nonostante siano prodotte da esso.

netflix doctor whoOltre che incompleto, il catalogo di Netflix è disordinato. Mente è facilissimo scegliere stili e argomenti di una serie con selezioni a priori, cercare nell’elenco alfabetico una serie è piuttosto complicato.

La cosa più bella di Netflix sono i suggerimenti, purtroppo ancora acerbi in Italia. Noi i nostri gusti li conosciamo ma sembra che Netflix non li abbia ancora capiti. Ci vorrà almeno un altro mese di “allenamento” per avere dei risultati compatibili.

Condividi

Altre news