Cerca
Close this search box.
Cerca

Serie A: vincono tutte le prime, Inter e Fiorentina restano in testa

Inter

Continua la cavalcata dell’Inter in testa alla classifica di Serie A con i nerazzuri che espugnano anche l’Olimpico di Torino grazie alla prima rete in Italia di Goffrey Kondogbia. La squadra di Mancini ha infilato la settima vittoria su dodici partite per 1-0, frutto di una condotta di gara molto attenta e delle parate (almeno 3) di Samir Handanovic.

Insieme ai nerazzurri c’è sempre la Fiorentina, che vince 2-0 in trasferta a Genova contro la Sampdoria grazie alle reti di Ilicic su rigore e di Nikola Kalinic. Prova maiuscola della squadra di Paulo Sousa, apparsa davvero superiore ai padroni di casa per qualità e per intensità di gioco.

Roma
La Ropma ha vinto il Derby contro la Lazio con le reti di Dzeko e Gervinho.

Dietro alle due battistrada c’è la Roma, che fa suo il derby della Capitale contro la Lazio per 2-0. Gara mai in discussione quella dell’Olimpico, sbloccata però da un calcio di rigore di Dzeko inesistente perchè il fallo era avvenuto fuori area. Nonostante l’alto dell’arbitro Tagliavento, la Roma ha legittimato il vantaggio con una condotta di gara sempre accorta e brava sfruttare il contropiede comuni occasione del 2-0 firmato Gervinho. Torna a ruggire anche la Juventus, che a Empoli trova per la prima volta la seconda vittoria consecutiva in campionato in questa stagione ribaltando l’iniziale svantaggio firmato da Maccarone. La vetta dista nove punti e per i Campioni d’Italia tutto è ancora possibile.

Nel  tardo pomeriggio invece il Napoli ha vinto di misura contro l’Udinese con la consueta perla di Gonzalo Higuain che ha risolto una gara molto complicata. Gli Azzurri di Sarri sono ora al terzo posto in classifica a -3 dal duo di testa. Altra vittoria fondamentale quella del Palermo contro il Chievo Verona, tre punti d’oro firmati dalla rete di Gilardino. Vittoria del Sassuolo contro il Carpi nel derby grazie alla rete di Nicola Sansone, mentre Frosinone e Genoa pareggiano 2-2 una partita bella e spettacolare.

Risultati Serie A offerti da livescore.it

Condividi

Altre news