Cerca
Close this search box.
Cerca

Emoji Keyboard: emoji ed emoticon sempre a portata di dita

Nate in Giappone alla fine del 1990, le emoji, assieme alle emoticon, sono diventata con il passare degli anni un elemento sempre più presente all’interno della nostra vita quotidiana: gran parte dei messaggi che inviamo tramite email, chat o sms, infatti, sono molto spesso accompagnati da uno di questi simboli.

Nonostante ciò, per poter trovare l’emoji o l’emoticon più appropriata alla situazione è necessario compiere diversi passaggi, operazioni che, soprattutto se fatte da dispositivi di piccole dimensioni o magari non proprio reattivi, potrebbe a lungo andare diventare estenuanti.

La Emoji Keyboard di EmojiWorks nella versione Pro con 120 simboli.
La Emoji Keyboard di EmojiWorks nella versione Pro con 120 simboli.

Che ci crediate o meno, per la gioia degli assidui utilizzatori di emoji, esiste una soluzione anche a questo: vi presentiamo la Emoji Keyboard, una speciale tastiera QWERTY sviluppata da EmojiWorks, che porta emoji ed emoticon sempre a portata di dita. Ogni lettera o simbolo presente in essa è infatti affiancato da una determinata emoji e emoticon che, grazie ad una semplicissima combinazione di tasti, sarà possibile inserire rapidamente all’interno del testo che stiamo digitando.

Ma non è finita qui: per venire incontro alle esigenze di ciascun utente, EmojiWorks è disponibile in tre differenti versioni: StandardPlus e Pro. Come si può facilmente intuire la loro differenza risiede nella quantità di emoji ed emoticon presenti, nonché ovviamente anche che nel prezzo: 80 dollari per la Standard con 47 simboli, 90 dollari per la Plus con 94 simboli e infine ben 100 dollari per la Pro con 120 simboli. Sebbene sia ideata per associarla ad un dispositivo come un iPad, nulla non vieta di utilizzarla, tramite il collegamento Bluetooth, con il proprio PC. Salvo imprevisti la data per la partenza delle prime spedizioni è prevista per l’1 dicembre.

Per maggiori dettagli e per l’eventuale acquisto potete fare riferimento al sito ufficiale.

Condividi

Altre news