Cerca
Close this search box.
Cerca

Germania, Spagna e Belgio: anteprima delle nuove maglie per Euro 2016 – VIDEO

Germania

L’azienda tedesca Adidas cala i suoi assi in attesa dell’inizio di Euro 2016. Il Brand delle “tre strisce” ha infatti rivisto e perfezionato le nuove maglie della Germania Campione del Mondo, della Spagna campione d’Europa in carica e del Belgio grande favorito nella kermesse francese.

Germania

 

Adidas, come svelato in anteprima dai siti internet todosobrecamisetas.com e footyheadlines.com, ha cercato di ispirarsi ad uno stile semplice ma incisivo come per la divisa tedesca degli anni ’70. La maglia della selezione di Joachim Loew sarà infatti totalmente bianca con lo stemma della DFB sulla sinistra e le consuete righe nere che dalle braccia passano stavolta sui lati del corpo. Il collo sarà rotondo e nero per riprendere il bordo delle maniche dove sarà raffigurata in piccolo la bandiera tedsca.

L'interno della seconda maglia della Germania simile ad una pettorina da riscaldamento.
L’interno della seconda maglia della Germania simile ad una pettorina da riscaldamento.

La seconda maglia sarà invece la grande novità di questa stagione, perchè oltre ad essere con il busto a righe grige e le maniche verde militare, avrà anche la possibilità di essere reversibile trasformandosi in una maglia completamente gialla fluorescente come una pettorina per il riscaldamento. In questo modo ci si potrà scaldare senza dover indossare nient’altro.

Spagna

Anche la divisa della Spagna è molto simile a quella tedesca con il consueto fondo rosso e le righe gialle sui lati del busto. Il collo e le maniche, avranno invece dei risvolti blu.

Spagna
La maglia da trasferta della nazionale spagnola.

La seconda maglia sarà invece bianca e sul busto avrà un disegno stilizzato della bandiera spagnola creato con piccoli triangoli, molto simile alla maglia che la Spagna indossò a USA ’94. Le righe laterali, saranno invece gialle e sempre poste sui lati del busto.

Belgio

Per il Belgio invece, Adidas ha pensato ad uno stile più “nazionalistico” con una maglia divisa quasi a metà tra rosso e nero. Il busto sarà completamente rosso mentre le maniche e la parte alta del petto completamente nere. In questa maglia non saranno poi presenti le caratteristiche strisce di Adidas.

La maglia da trasferta dalla nazionale del Belgio
La maglia da trasferta dalla nazionale del Belgio

Strisce che invece ritroviamo nella maglia da trasferta che presenta una casacca completamente bianca con la bandiera del Belgio al centro con le tre righe nera, gialla e rossa.

La nuova collezione ADIDAS per EURO 2016 – VIDEO 

Condividi

Altre news