Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter come Facebook: arriva il like

Twitter cuore

Non ci sarà più la stella a indicare i preferiti su Twitter. Il social network ha annunciato che l’icona dei preferiti (favorites) verrà sostituita da un cuore che da oggi in poi chiameremo like.

Twitter ha scelto di puntare sulla semplicità. Infatti, la stessa a volte ha creato confusione, specialmente per i nuovi utenti.

Sono tante, infatti, le cose che possono piacerci, ma non tutte possono essere le nostre preferite. Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, permette di trasmettere una serie di emozioni e connette facilmente le persone tra loro. Inoltre, i test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti.

cuore Twitter

La community di Periscope ha risposto bene all’utilizzo dei cuori ed è anche per questo che arriveranno non solo su Twitter ma anche su Vine. I cuori saranno disponibili su Twitter per iOS e Android, web, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e in tutti i Tweet in giro per il web, così come sull’app Vine per Android e sul sito web vine.co. Presto saranno introdotti anche su Vine per iOS e su Twitter per Mac.

Condividi

Altre news