Cerca
Close this search box.
Cerca

Speaker M6 360° Mode di Veho: la recensione

Ricercato, pulito, efficiente e con un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Sono un paio di settimane che la nostra redazione sta testando lo speaker M6 360° Mode del produttore Veho, multinazionale molto attiva nel campo degli accessori dedicati alla musica e all’audio in generale.

L’accessorio ha dimensioni compatte (18,5 x 5,5 x 7,7 cm) e un design particolarmente ricercato. Quasi interamente di metallo, costituito da un unico blocco che attraversa la parte posteriore e le due estremità inferiori e superiori, lascia poi spazio alla cassa, che al centro nasconde un led rosso/blu che ci restituisce alcune informazioni sul dispositivo.

M6 360 Mode

Nella parte superiore, invece, trovano spazio una maniglia in pelle di buona fattura e quattro tasti rotondi non propriamente comodi da utilizzare. Il primo è quello dedicato all’accensione/spegnimento del dispositivo, il secondo e il quarto sono multifunzione: pensati per cambiare brano con una pressione corta, mentre per regolare il volume basterà tenerli premuti più a lungo. Tra i due c’è un tasto da utilizzare per stoppare un brano o rispondere a una telefonata, utilizzando come altoparlante e microfono proprio l’M6 360° Mode.

Sul retro soltanto due ingressi: microUSB per la ricarica del dispositivo (la batteria è da 1800mAh) e ingresso Aux (quindi è utilizzabile anche con altri prodotti, come un iPad Pro, senza dover per forza utilizzare la connessione Bluetooth). Nella confezione c’è il cavo usb, ma non l’alimentatore per la ricarica a parete.

Veho M6 360 Mode

Lo speaker assolve perfettamente al proprio dovere, con una qualità che non è paragonabile ai colleghi di fascia più alta, ma che non sfigura nella sua globalità. Volume massimo molto alto, bassi discreti e una resa che migliora se utilizzato con il cavo e non il Bluetooth 4.0. Tra i punti deboli sicuramente una resa non perfetta nell’utilizzo come altoparlante per gestire le chiamate provenienti dallo smartphone e un feedback non perfetto nei tasti presenti nella parte alta. Va detto, però, che il costo al quale è proposto da GearZap è piuttosto competitivo. 70 euro per un speaker che abbina una bella estetica e una resa discreta non è un prezzo esagerato.

Condividi

Altre news