Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga: Dortmund e Gladbach macchine da gol, Wolfsburg ok con l’aiutino

Draxler

Arrivano solo conferme dalla giornata numero 11 di Bundesliga. Doppio pareggio a reti bianche del Bayern Monaco contro l’Eintracht Francoforte nell’anticipo del venerdì, ieri i due Borussia hanno confermato di essere in un momento straordinario di forma vincendo in trasferta senza problemi contro Werder Brema e Hertha Berlino. I gialloneri di Thomas Tuchel sono stati straripanti al Weserstadion grazie ad una prova sontuosa di Marco Reus e Henrik Mkhitaryan, entrambi in gol proprio nello stadio dove lo scorso anno il Dortmund conobbe il punto più basso della sua crisi. Dortmund a -5 dal Bayern.

Stessa performance ricca di gol del M’gladbach, che a Berlino trova la sesta vittoria consecutiva contro una delle squadre più in forma del torneo. Nel 4-1 a finale brillano Nordveidt e l’ex Raffael, per un squadra che nelle ultime gare ha offerto solo spettacolo grazie alla guida del neo tecnico Schubert,ora idolo del tifo Fohlen. Pari spettacolo anche tra Augsburg e Mainz terminata 3-3, con il giapponese Muto autore di una tripletta con il gol del pari arrivato al 93′.

Termina 1-1 la sfida tra Schalke e Ingolstadt, con i biancoblù di Breitenreiter ancora incapaci di acciuffare la vittoria e di uscire da una mini crisi che sta mettendo in bilico sia il tecnico che l’attuale d.g. Heldt. Inizia con un pari 0-0 l’avventura di Stevens sulla panchina dell’Hoffenheim che trova un punto prezioso nella trasferta di Colonia. Infine ecco il Wolfsburg, che nel posticipo del sabato delle 18.30 ha battuto 2-1 il Bayer Leverkusen nel big match di giornata. Le reti di Bendtner e Draxler stendono i rossoneri di Schmidt che possono recriminare su un netto fuorigioco non fischiato a Bendtner in occasione della prima rete. Il guardalinee ha sbandierato l’offside ma l’arbitro Grafe ha deciso di convalidare la rete perchè pensava che la palla al danese fosse arrivata da Kampl e non da un passaggio di Schurrle. Una vittoria che manda i Lupi al terzo posto e fa scivolare il Bayer a -3 dalla zona Champions.

Risultati Bundesliga offerto da livescore.it

Condividi

Altre news