Cerca
Close this search box.
Cerca

Un Borussia nel segno di Aubameyang: “Voglio segnare come Ronaldo”

Aubameyang

“A volte penso, ma davvero sono così forte”?. Scherza Pierre Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund che in questo inizio di stagione sta trascinando i gialloneri sia in campionato che in coppa. Mai il franco-gabonese di Laval era stato così decisivo come in questo campionato dove sta sorprendendo tutti per qualità e quantità delle sue reti: 20 gol in 17 partite ufficiali tra Europa League, Coppa di Germania e Bundesliga. Pensare che nella sua migliore stagione in Francia al Saint Etienne, Auba ne segnò 16 in 21 partite. Una vera e propria macchina da guerra vestita di giallo, che Thomas Tuchel ha avuto il merito di saper sfruttare addirittura meglio di come aveva fatto Jurgen Klopp.

https://twitter.com/BorsiaDrtm_News/status/660298208128598016

La partenza sprint in questa stagione, ha fatto riscrivere a Aubameyang anche i suoi obiettivi futuri. Adesso l’ex Saint Etienne non vuole più fermarsi e punta addirittura la Scarpa d’Oro Cristiano Ronaldo. Durante un’intervista al quotidiano francese L’Equipe, Auabameyang si lancia all’assalto dell’asso portoghese: “Segnare 50 gol? Perché no. Se Cristiano Ronaldo ci riesce in una sola stagione magari potrei riuscirsi anche io”, ha dichiarato l’attaccante del Borussia Dortmund. Al momento l’unico a non essere sorpreso dell’esplosione di Aubameyang sembra essere il tecnico Tuchel, che già nel ritiro di inizio luglio aveva scommesso sulle realizzazioni di Auba: “Tuchel scrive su di un foglio le reti che segnerò. E ogni volta che segno devo cancellare dal foglio i gol. Anche mio fratello ha scommesso che avrei segnato tre gol prima della gara contro l’Augsburg. Alla fine ha avuto ragione lui e sono molto felice che sia andato così perchè i gol sono la soddisfazione più grande per un calciatore per ogni sacrificio fatto”.

La sfida gol tra Lewandowski e Aubameyang – VIDEO 

Oggi il Borussia si affida a lui e al “gemello” Marco Reus (18 gol induce in Bundesliga) per vincere a Brema rosicchiando così 2 punti al Bayern Monaco fermato ieri a Francoforte sul pareggio. Oltre al Bayern, Aubameyang può staccare anche Robert Lewandowski, amore come lui di un meraviglioso inizio di stagione e appaiato a 13 gol in testa alla classifica cannonieri.

Condividi

Altre news