Cerca
Close this search box.
Cerca

EXPO 2015: 8.350 le richieste di soccorso, il 25% per traumi

soccorso expo

Le postazioni del 118 in via Drago, il centro di controllo di EXPO 2015, hanno ricevuto in totale 8.350 richieste di soccorso, che si sono trasformate in 7.250 interventi. Il 75% degli interventi sono stati di tipo medico, circa il 25% per traumi. La maggior parte sono stati codici verdi e gialli. Complessivamente sono stati 81 i codici rossi all’interno del sito espositivo.

I Punti di Primo Intervento localizzati in EXPO (uno aperto tutti i giorni e due nei fine settimana) hanno registrato 9.500 accessi, di cui oltre 5.000 autopresentazioni.

Lo straordinario lavoro dei medici, degli infermieri, dei tecnici e dei volontari di AREU è stato riconosciuto da tutti, catturando l’attenzione dei responsabili di EXPO DUBAI, che hanno dichiarato di voler prendere spunto dal «sistema AREU» per la prossima edizione dell’esposizione universale.

Il Commissario Giuseppe Sala ha inviato al DG di AREU un lusinghiero videomessaggio (che verrà reso noto durante l’evento AREU del prossimo 27 novembre a Palazzo Lombardia).

Condividi

Altre news