Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: superate le 25 milioni di unità vendute

A quasi due anni dalla messa in commercio della nuova ammiraglia di casa Sony, Playstation 4, ecco che arrivano ottime notizie per i responsabili della grande compagnia videoludica nipponica. Michael Denny, vicepresidente di SCE Worldwide Studios, ha infatti dichiarato che Playstation 4 ha raggiunto e addirittura superato le venticinque milioni di unità installate nelle case dei videogiocatori. Ecco quanto dichiarato dal vicepresidente nel corso di un’intervista concessa a GamesIndustry International:

Non credo ci sia momento migliorare per lanciarsi nell’acquisto di una Playstation 4. Le unità installate sono più di 25 milioni, di conseguenza possiamo contare su una community enorme, ampiamente supportata. Abbiamo giochi davvero importanti e molto presto ne arriveranno altri. Non vediamo l’ora che arrivi il 2016, sarà un momento davvero emozionante

Purtroppo Denny non ha menzionato il numero esatto e, di conseguenza, per avere dei risultati più precisi e accurati, sarà necessario attendere il resoconto finanziario di Sony. Ricordiamo infine che, fino allo scorso 30 giugno, la quota di PlayStation 4 vendute da Sony ammontava a 25,3 milioni di unità vendute.

Ovviamente i numeri andranno in costante e continua crescita considerate le killer app in esclusiva che verranno rilasciate nel prossimo futuro, tra cui Horizon: Zero Dawn, Uncharted 4: A Thief’s End, The Last Guardian e molto altro ancora. E non dimentichiamoci di Playstation VR, il nuovo visore di realtà virtuale.

Condividi

Altre news