Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple ha venduto 48 milioni di iPhone. È il quarto trimestre migliore di sempre

Apple

Apple ha annunciato i risultati fiscali del quarto trimestre 2015, il migliore di sempre per l’azienda californiana. La Mela ha registrato un fatturato di 51,5 miliardi di dollari. 11,1 miliardi rappresentano il fatturato netto. Lo scorso anno Apple incassò 42,1 miliardi di dollari con un fatturato netto di 8,5 miliardi.

Il raggiungimento di questo traguardo è stato possibile, afferma Apple nella nota pubblicata sul sito, grazie alle vendite dei Mac, ai nuovi iPhone e all’ampia disponibilità degli Apple Watch.

Il quarto trimestre del 2015 è stato il migliore di sempre per Apple

«L’anno fiscale 2015 è stato quello di maggior successo per Apple, con un fatturato in crescita del 28%», ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. «Questo continuo successo – continua Cook – è il risultato del nostro impegno nel rendere i nostri prodotti i migliori e più innovativi al mondo».

Nel quarto trimestre del 2015 Apple ha venduto 48 milioni di iPhone, 9,8 milioni di iPad e 5,7 milioni di Mac. Per il primo trimestre del prossimo anno Apple prevede un fatturato complessivo compreso tra i 75,5 e i 77,5 miliardi, un margine compreso tra il 39 e il 40% e spese comprese tra i 6,3 e i 6,4 miliardi.

Condividi

Altre news