Cerca
Close this search box.
Cerca

Boomerang: la nuova app di Instagram per creare loop video

Boomerang

Instagram lancia Boomerang, una nuova applicazione che permette di creare brevi loop video dalla durata di un secondo. Utilizzarla è semplicissimo: l’utente non deve fare altro che premere sul pulsante per registrare il filmato.

Boomerang trasforma quel breve filmato riavvolgendolo più volte fino a far uscire fuori una clip da quattro secondi. Il fattore riavvolgimento conferisce una certa continuità (e unicità) al loop creato.

Made with Instagram's new Boomerang app.

Un video pubblicato da Martin Bryant (@martinsfp) in data:

[s]

Queste sono le funzionalità offerte dall’app:

  • Crea brevi video della tua vita e di te usando la fotocamera anteriore e posteriore.
  • Scarica l’applicazione e mettiti subito all’opera. Non serve registrarsi o creare un account.
  • Basta un semplice tocco! L’applicazione scatta 10 foto e le mette insieme, accelera il video attenuando i movimenti bruschi, lo invia e lo rimanda indietro.
  • Condividi i tuoi video su Instagram e Facebook direttamente dall’applicazione o condividili in un secondo momento dal tuo rullino foto.

Con Boomerang, Instagram (e Facebook) provano a reinventare le GIF. Infatti, l’applicazione non registra un vero e proprio filmato ma scatta una serie ravvicinata di fotografie, che poi una volta unite formato il loop video.

Peccato che il servizio non sia integrato all’interno dell’app ufficiale Instagram. Questo significa che molti dei potenziali 400 milioni di utenti potrebbero anche non utilizzare mai. Boomerang è disponibile sia su piattaforma iOS che su Android.

Condividi

Altre news