Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon Prime Foto: spazio infinito per tutti

Amazon Prime Foto

Amazon ha da tempo attiva l’opzione Prime, che fino a poco tempo fa permetteva di avere la spedizione a tre giorni gratuita, e da qualche mese permette, invece, di usufruire gratuitamente della spedizione gratuita in un solo giorno, avendo però raddoppiato il costo da 9,99 a 19,99 euro l’anno: ieri si è, però, aggiunta una nuova funzionalità per gli utenti Prime: lo spazio infinito su Amazon Prime Foto.

Amazon Drive è lo spazio cloud di Amazon, primo fornitore di cloud drive e server al mondo, ed è attivo di default per tutti gli utenti Amazon, anche non Prime, dove trovano gli ebook per Kindle, la musica che acquistano su Amazon e dove possono anche fare l’upload delle proprie foto fino a 5 GB. Da ieri, per tutti gli utenti Prime lo spazio per le foto è diventato infinito, fin tanto che dura l’abbonamento a Prime, senza limiti nelle dimensioni delle foto in termini di megapixel.

Foto Amazon Prime

La frecciata di Amazon a Google Photo è palese: Google offre sì spazio infinito, ma solo per foto fino a 16 megapixel, dopo o occupano spazio o vengono ridimensionate a 16 megapixel. Bisogna dire, però, che lo spazio su Google Photo è assolutamente gratuito.

Per usufruire di Amazon Prime Foto bisogna andare sul sito ufficiale, oppure scaricare l’app per iOS o Android. Il servizio supporta anche file RAW di Canon, Nikon e Sony fino a 2 GB l’uno.

Condividi

Altre news