Cerca
Close this search box.
Cerca

Il prezzo della PlayStation 4 verrà abbassato anche in Europa, parola di Sony

I responsabili della compagnia leader dell’intrattenimento digitale in Giappone, Sony, hanno deciso di confermare il taglio di prezzo della loro nuova ammiraglia, Playstation 4, in territorio europeo. Il modello da 500 GB, che a oggi viene prezzato 399 euro, verrà venduto a partire da 349 euro, quindi 299 sterline nel Regno Unito. In Austra e Germania, invece, il prezzo passerà a 349,95 euro.

Dopo il taglio di prezzo avvenuto diverso tempo fa in territorio americano e giapponese, Sony decide quindi di adeguare il mercato europeo a quello internazionale e operare la stessa strategia di marketing. Ovviamente, questo taglio di prezzo sarà quello “ufficiale”, ciò vuol dire che starà poi ai singoli rivenditori scegliere se mantenere il prezzo o fare offerte e, di conseguenza, abbassarlo ulteriormente. Inoltre ciò porterà anche a una riduzione dei costi nei prossimi bundle che verranno annunciati.

Vi ricordiamo che a breve avrà luogo la Paris Games Week 2015, convention europea particolarmente attesa, in cui potrebbero esser fatti nuovi e interessanti annunci sui bundle in questione e sulle relative offerte.

Non possiamo, dunque, far altro che aspettare per vedere quali bundle e special pack verranno messi in commercio, sopratutto ora che il periodo natalizio si fa sempre più imminente.

Condividi

Altre news