Cerca
Close this search box.
Cerca

Italian Game Developers Summit: ritorna l’evento dedicato agli aspiranti sviluppatori italiani

In seguito all’enorme successo riscosso nelle edizioni passate, anche quest’anno torna l’Italian Game Developers Summit, nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre. Le date sono state fissate proprio nei giorni antecedente all’apertura della Milan Games Week, prevista per venerdì 23 ottobre, per dare la possibilità a professionisti e studenti di partecipare sia alla parte business sia alla parte consumer dell’ormai famosa fiera a tema videoludico nostrana, che avrà luogo nella città di Milano.

Quest’anno la IGDS 2015 si terrà in Copernico Milano, nuova sede di AESVI e business center di recente inaugurazione facilmente raggiungibile a piedi dalla Stazione Centrale.

Ecco le attività in programma per questo importante evento:

  • WORKSHOP: Mercoledì 21 ottobre alle ore 17.00 l’appuntamento è con Unity Technologies per il workshop “Unity 5, la dolce vita” a cura di Mathieu Muller, Field Engineer. Seguirà un esclusivo “Pizza&Beer Meetup” riservato ai partecipanti al workshop. Unity Technologies sarà inoltre presente per tutta la giornata di giovedì 22 ottobre, per live demo e incontri con i developer. Giovedì 22 ottobre alle ore 10.00 sarà invece il turno di Microsoft, con un workshop sul tema “ID@Xbox, all you need to know” tenuto da Agostino Simonetta, responsabile del programma ID@Xbox in Europa.
  • SELECTION E FOCUS ON: Sempre giovedì 22 ottobre, a partire dalle ore 14.00, verranno inaugurate due nuove sessioni di IGDS, che diventeranno un appuntamento ricorrente negli anni a venire: IGDS Selection, un’interessante selezione di case study di successo dal punto di vista business, moderata dal giornalista Emilio Cozzi, e IGDS Focus on, un approfondimento tecnico legato ad un tema specifico, che quest’anno sarà il game audio e verrà organizzato in collaborazione con Davide Pensato di dpstudios. Si terrà inoltre la cerimonia di assegnazione del Premio Archivio Videoludico 2015, che conferirà alla miglior tesi di laurea un premio in denaro di 1.000 euro messo a disposizione da AESVI.
  • MEETINGS: Gli sviluppatori interessati a presentare i loro progetti ad un publisher avranno occasione di farlo con 505 Games mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, oppure con Nintendo of Europe giovedì 22 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
  • CAREERS: Gli studenti e i professionisti interessati a fare dei colloqui per opportunità di lavoro nel settore avranno la possibilità di incontrare Ubisoft Milan mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre e Ovosonico giovedì 22 ottobre.
  • COMMUNITY: Giovedì 22 ottobre sarà organizzato un “American Dinner” a base di hamburger e patatine all’Old Wild West di Zara, a breve distanza da Copernico Milano, con AESVI e IndieVault. Per partecipare sarà necessario dare adesione. Il costo per questa attività sarà a carico di ogni singolo partecipante.

Condividi

Altre news