Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon contro le recensioni fasulle: denunciate 1.114 persone

Amazon

Amazon tiene molto alle recensioni dei suoi clienti: se veritiere sono la base del commercio online ma se non lo sono iniziano i problemi. Sembra, infatti, che negli Stati Uniti un sito (Fiverr.com) abbia messo in vendita delle recensioni fasulle, fatte però da veri utenti, con tanto di username. Amazon ha provveduto a fare causa a Fiverr e nelle scorse ore ha intimato il sito di fornire tutti gli username degli utenti coinvolti. Sarebbero 1.114 le persone coinvolte.

Sembra che molte recensioni siano state pagate tanto, visto che alcune mostrano pure il flag “Acquisto verificato”, che sta a significare l’effettivamente acquisto del bene su Amazon. È molto probabile, quindi, che alcuni utenti si facessero pagare in beni e non in denaro.

Fiverr è un sito che offre “servizi” per un valore massimo di 5 dollari: perfetto per chi vuole vendere recensioni, come dimostra lo screenshot qui sotto.

screen-shot-2015-10-16-at-4-08-13-pm

Ci vorrà un po’ di tempo perché Fiverr rilasci i nomi, sempre che li voglia rilasciare. In Italia non sembrano essersi verificati casi di recensioni fasulle.

Di seguito trovate il documento con cui Amazon ha richiesto i nomi degli utenti:

Amazon Review Complaint

Condividi

Altre news