Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook sfida YouTube: in arrivo una piattaforma video

Facebook

Se si vuole vedere un video, si va su YouTube: la piattaforma di Google è oramai quasi monopolizzante su internet. Anche  giustamente, se vogliamo, visto che offre di fatto il miglior servizio sulla piazza. Ma anche Facebook ospita moltissimi video, e sembra proprio che voglia creare all’interno del social network per eccellenza una nuova piattaforma: riuscirà a togliere il trono a YouTube?

Nel video qua sotto potete trovare un esempio su come sarà probabilmente la nuova funzione di Facebook.

Per ora la funzione è limitata a un piccolo numero di utenti, che proveranno tutte le funzioni della nuova piattaforma di Mark Zuckerberg: l’esperienza degli utenti sarà importante, perchè la piattaforma video avrà le stesse caratteristiche di YouTube, cioè i suggerimenti per i video da guardare, la monetizzazione, i canali tematici e quant’altro. La sfida la faranno gli utenti stessi e i contenuti, per non parlare delle possibilità che dà monetizzare un video presente su un social network con più di un miliardo di persone.

Secondo quanto riportato da Re/Code, un portavoce di Facebook ha detto che la piattaforma sarà disponibile nei prossimi mesi sia per Android sia per iOS, e sarà direttamente integrata nella app principale, senza quindi una app stand-alone. Solo il tempo ci saprà dire se sarà un successo o un buco nell’acqua: la piattaforma non ha ancora un nome, ma non è azzardato ipotizzare si chiamerà Facebook Video.

Condividi

Altre news