Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon EOS M10, la mirrorless con corpo da compatta e cuore da reflex

La famiglia di fotocamere Canon si è recentemente arricchita di tre nuovi elementi: prima di questi è la piccola mirrorless Canon EOS M10. In un corpo dalle dimensioni ridotte, questa nuova fotocamera racchiude al suo interno alcune delle principali caratteristiche di una comune reflex digitale: troviamo infatti un sensore APS-C CMOS da 18 megapixel, con una gamma di sensibilità ISO 100-12800 (espandibile fino a 25600), che assieme al processore d’immagine DIGIC 6 permette di produrre immagini realistiche e dettagliate con colori vivaci e un rumore ridotto.

Canon_EOS_M10_front

Il sensore Hybrid CMOS AF II assieme il sistema di autofocus a 49 punti garantiscono una messa a fuoco rapida e precisa, nonché registrare video con messa a fuoco continua. Esternamente invece trovano posto un un ampio display touch screen da 3” e circa 1,040,000 punti, ottimo per i selfie grazie alla possibilità di ribaltarlo di 180°, e una comoda ghiera frontale, che farà sicuramente comodo ai fotografi più esigenti, grazie alla quale sarà possibile regolare parametri di scatto come apertura del diaframma e velocità dell’otturatore.

Canon_EOS_M10_top

Da non dimenticare infine la presenza di un flash pop-up integrato e della connettività Wi-Fi e NFC che permettono la condivisione di foto e video sui principali social network o altri dispositivi.

Canon_EOS_M10_back

In coppia con la fotocamera il colosso nipponico ha anche lanciato il nuovo EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM, un obiettivo molto versatile con lunghezza focale 24–72 mm (equivalente nel formato 35mm) anch’esso dalle dimensioni compatte caratterizzato internamente dalla presenza di tre lenti asferiche, stabilizzatore otticotecnologia STM per una messa a fuoco regolare e silenziosa durante le riprese.

EF-M 15-45mm f3.5-6.3 IS STM_BK Slant with CAP

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, la nuova Canon EOS M10 sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 390 euro per il solo corpo o in kit con l’EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM al prezzo di 510 euro. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news