Cerca
Close this search box.
Cerca

Star Wars Battlefront: ecco le nuove modalità di gioco multiplayer online

Dopo l’enorme successo riscosso nel corso della versione beta di Star Wars Battlefront, gli sviluppatori hanno presentato nella giornata tre nuove modalità di gioco che saranno, con tutta probabilità, presenti nella versione finale.

Scopriamo nel dettaglio queste nuove modalità:

Carico

Oltre a numerose modalità di gioco che gli appassionati non hanno mai visto prima, Star Wars Battlefront ne include alcune che sono dei veri e propri classici. Amiamo così tanto queste vecchie glorie che non potevamo escluderle dal nostro gioco. Cattura la bandiera è una di queste, e la modalità Carico di Star Wars Battlefront le rende omaggio nel migliore dei modi.
Le regole sono semplici: Ribelli e Imperiali hanno entrambi una base che contiene un carico prezioso. L’obiettivo è correre nella base nemica, prendere il carico e portarlo nella propria base. È una formula di gioco classica, ma con una variante: non serve che il proprio carico sia nella base per recuperare quello sottratto agli avversari.

Questo dettaglio rende la battaglia più frenetica, in quanto bisogna soltanto recuperare il maggior numero di carichi.
Questa piccola modifica incide anche sul calcolo del punteggio. All’inizio della partita, il punteggio è di 5 a 5. Se riusciamo a prendere un carico, passiamo a 6-4 e così via per l’intera durata della battaglia. Vince la squadra che è in vantaggio al termine del round di 15 minuti.

Carico è una modalità pensata per battaglie 6 contro 6. Per renderla il più possibile funzionale ed equilibrata per entrambe le squadre, abbiamo progettato appositamente delle mappe ben definite e spesso simmetriche.

Caccia all’eroe

Caccia all’eroe inizia con un giocatore a cui viene assegnato il ruolo di eroe o malvagio, a seconda del pianeta in cui si combatte. Gli altri sette giocatori scendono in campo come soldati della fazione opposta. Così ha inizio una battaglia 1 contro 7.
Il giocatore che infligge il colpo di grazia all’eroe o al malvagio attuale prende il suo posto dopo una breve sequenza filmata. La preda diventa il cacciatore e deve sopravvivere il più possibile nei panni di Darth Fener, Luke Skywalker, Boba Fett o qualsiasi altro personaggio leggendario determinato dalla mappa in uso.
La presenza di soli otto giocatori rende queste battaglie più piccole e dirette rispetto a quelle di modalità come Supremazia, decisamente più tattica, ma risultano ugualmente profonde e divertenti.

Corsa ai droidi

La mappa prevede tre obiettivi attivi da controllare. E non sono semplici obiettivi: si tratta infatti di tre diversi droidi GNK. Il bello è che questi droidi sono tutti in movimento e devono essere acciuffati prima che la procedura di cattura possa iniziare. Così l’azione di gioco risulta più dinamica e adrenalinica.
L’obiettivo di queste piccole partite 6 contro 6 è quello di catturare e difendere tutti i tre droidi, con un tempo limite fissato a 10 minuti. Puoi raccogliere armi aggiuntive in campo, ma ricorda che eroi/malvagi e veicoli non sono disponibili.”

Vi ricordiamo che l’uscita è prevista per il 19 novembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One e Origin su PC.

Condividi

Altre news