Cerca
Close this search box.
Cerca

Star Wars Battlefront: i consigli di EA e DICE sulla versione beta

A un giorno dal rilascio ufficiale della versione beta di Star Wars Battlefront, DICE e EA hanno deciso di pubblicare sul sito ufficiale dedicato al gioco alcuni consigli utili per permettere agli utenti di affrontare al meglio questa prima avventura nel nuovo capitolo dedicato a Star Wars.

A seguire vi proponiamo alcuni tra i consigli più utili sulle varie modalità di gioco che saranno presenti in questa versione di prova:

Assalto camminatori su Hoth

  • Nei grandi spazi dell’Avamposto Beta può essere difficile evitare il fuoco degli AT-AT. Sblocca ed equipaggia i detonatori termici per controllare ampie zone e aprirti nuovi scenari, così sarà più semplice trovare una via di fuga in caso d’emergenza.
  • Controllare lo spazio aereo è importante, ma ti conviene combattere in superficie se non vedi altre navi in volo. Proteggere o attaccare gli uplink può fare la differenza tra vincere e perdere la battaglia.
  • Gli oggetti più utili contro i veicoli sono le armi caricate a ioni, come Colpo a ioni e Granata a ioni. Colpo a ioni conferisce una carica ionica alla tua arma per breve tempo, aumentando i danni che infligge contro AT-AT e altri veicoli.
  • Giochi dalla parte dei Ribelli? Quando gli AT-AT si avvicinano al primo o al secondo checkpoint, sfrutta l’avamposto dentro la montagna per avvicinarti ai camminatori. Così potrai metterti al sicuro dal potente attacco orbitale e dai blaster pesanti. Gli AT-AT possono essere attaccati solo dopo essere stati bombardati dagli Y-Wing della tua squadra, perciò mantieniti a distanza finché non diventano vulnerabili.
  • Se sei un Imperiale, continua ad avanzare e fai di tutto per impossessarti degli uplink. Dopo aver catturato un uplink, avanza ancora un po’ e crea un perimetro difensivo per impedire al nemico di attivarlo. La carta potere Scudo di squadra è molto utile per allestire questo tipo di difesa.

Zona di lancio su Sullust

  • Nelle ampie zone aperte dei Campi sulfurei, il nemico può posizionarsi facilmente in luoghi elevati mentre la tua squadra è impegnata a catturare i gusci. Difenditi dagli attacchi dall’alto con Scudo di squadra o piazzando bombe di prossimità nelle zone in cui potresti essere più vulnerabile.
  • Durante la fase di cattura, i membri della squadra dovrebbero sparpagliarsi il più possibile, ma senza perdere di vista il guscio. Non restare troppo vicino al guscio mentre è in fase di cattura: basta una sola granata termica o un solo implosore termico per spazzare via un’intera squadra schierata in difesa.

Anche voi state aspettando con ansia questo nuovo capitolo di Star Wars Battlefront e siete interessati nel provare la beta? L’appuntamento è per domani, 8 ottobre. Questa versione di prova sarà aperta a tutti e sarà disponibile fino a giorno 12 ottobre.

Condividi

Altre news