Cerca
Close this search box.
Cerca

Google e Microsoft verso la pace. App in arrivo su Windows 10 Mobile?

windows phone 10

Potrebbe essere un vero e proprio cessate il fuoco quello che sta avvenendo tra Google e Microsoft. Dopo aver raggiunto, la scorsa settimana, un accordo sulle controversie legate ad alcuni brevetti, per le due società potrebbe presto aprirsi uno scenario senza precedenti. Google, che fino a oggi si era rifiutata di realizzare le sue app per Windows Mobile, potrebbe infatti cambiare idea a proposito.

Google, non ha mai ritenuto la quota di mercato di Windows Phone abbastanza grande da giustificare lo sviluppo delle le sue app per questa piattaforma. Fino a oggi, infatti, i tanti utenti Windows Phone si sono dovuti accontentare di app di terze parti invece di poter utilizzare servizi come Gmail, YouTube o Google Maps.

Secondo un sito arabo, Google potrebbe partecipare all’evento Microsoft

Tutto questo, però, potrebbe presto cambiare. Un sito arabo riporta, infatti, che Google ha in programma un cambiamento dei suoi piani, che comprende anche la partecipazione all’evento di Microsoft di oggi, durante il quale potrebbe comunicare il rilascio imminente di alcuni, se non tutti, nuovi servizi per Windows 10.

Il sito non ha però indicato se si tratta di Windows 10 oppure di Windows 10 Mobile. La maggior parte dei servizi di Google sono, infatti, già disponibili su desktop. Considerando, però, la nuova configurazione di Windows 10 è possibile ipotizzare che le applicazioni realizzate da Google saranno compatibili sia per sistema operativo per PC che per quello mobile.

I trascorsi tra le due aziende non aiutano sicuramente a considerare questa notizia come attendibile. Visto, però, il cambiamento dei rapporti tra la stessa Microsoft e Apple, grazie alle scelte del nuovo CEO Satya Nadella, tutto diventa possibile.

Condividi

Altre news