Cerca
Close this search box.
Cerca

Diventa il proprietario di Google.com con soli 12 dollari

Google

A Sanmay Ved, ex dipendente Google, sono bastati 12 dollari per mettere le mani sul dominio più importante del web: Google.com. Verso le due di notte, Ved stava cercando un buon dominio da acquistare per poi rivenderlo all’azienda che ne avrebbe reclamato il possesso.

Si tratta di una pratica molto utilizzata ultimamente, chiamata cyersquatting, in cui si cerca di acquistare un importante dominio aziendale facendo affidamento sui mancati rinnovi. Quando Sanmy Vad si è reso conto che il dominio Google.com risultava libero non poteva credere ai suoi occhi. Lo stupore si è trasformato in incredulità quando il processo di acquisto è andato a buon fine e quando, effettivamente, la proprietà del dominio è passata sotto il suo controllo.

dominio Google.com

La gioia, però, è durata appena un minuto. Sulla sua casella di posta elettronica sono arrivate due email da parte di Google Domains, il servizio per l’acquisto dei domini utilizzato da Vad e di proprietà della stessa azienda con sede a Mountain View, che annullavano la transazione riassegnando il dominio Google.com al suo storico proprietario.

Condividi

Altre news