Cerca
Close this search box.
Cerca

Google App: migliorata la ricerca vocale

OK-google-voice-search

In un post pubblicato sul blog ufficiale, Google annuncia il rilascio della nuova release dell’applicazione che porta il suo nome mettendo in evidenza, tra le nuove funzioni migliorate, la ricerca vocale. Disponibile sia per sistema operativo Android che per iOS, l’applicazione darà all’utente risultati più veloci e più precisi, anche in ambienti rumorosi.

Nel presentare la nuova release, Google spiega che grazie a un importante sviluppo, l’applicazione dispone oggi di un nuovo sistema di rilevazione audio denominato Connectionist Temporal Classification (CTC) e di un sistema di apprendimento che andrà a migliorare di molto l’ascolto dell’applicazione grazie al continuo utilizzo.

Migliorata la ricerca vocale grazie a un nuovo sistema di rilevazione denominato Connectionist Temporal Classification

La nuova tecnologia utilizzata in Google App sarà un importante aiuto per il sistema di ricerca vocale perchè, grazie alle parole apprese nei varie richieste fatte, potrà capire le varie parole pronunciate in modo più rapido e differenziare tra loro le lettere con suono simile. Un sistema che molto probabilmente andrà a ridurre al minimo i limiti di comprensione dell’applicazione.

Oltre a migliorare la ricerca vocale, Google dichiara che solo sui dispositivi Android sarà disponibile la funzione di dettatura che, rispetto alla release precedente, è stata ottimizzata nelle prestazioni richiedendo meno potenza di calcolo e di gestione al dispositivo.

Condividi

Altre news