Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: la CPU di iPhone 6s batte Samsung e Qualcomm

Apple ha fatto un ottimo lavoro con il nuovo processore A9, montato su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Rispetto allo scorso anno, il nuovo chip ottiene punteggi Geekbench più veloci del 50 per cento in multi-core e quasi del 60 per cento in single-core.

Il nuovo A9 di Apple, in modalità single-core, offre prestazioni più veloci del 90 per cento rispetto al chip Exynos 7 di Samsung, utilizzato per alimentare il Galaxy S6 Edge. Quindi, la tabella comparativa presente qui sotto smentisce chi pensa che i dispositivi Android che utilizzano processori a quatto e otto core debbano necessariamente fornire punteggi superiori.

tabella processore A9

Il processore montato da Apple sui nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus è più veloce del 133 per cento rispetto alla CPU Qualcomm Snapdragon 805 utilizzata sul Nexus 6 di Motorola. In modalità multi-core, il chip A9 supera il potenziale combinato degli octa-core dei terminali Samsung.

Già lo scorso luglio il sito AppleInsider aveva notato che iPhone 6 riusciva a offrire prestazioni migliori rispetto ai dispositivi realizzati dai rivali Samsung HTC e Motorola, soprattutto durante l’esecuzione dei giochi.

Condividi

Altre news