Cerca
Close this search box.
Cerca

Salone di Francoforte 2015: le 5 auto più belle

Cinque vetture per sognare. Sono quelle esposte al Salone di Francoforte, uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama automobilistico mondiale. Il IAA 2015 (Internationale Automobil-Ausstellung) conferma numeri da record: 1.103 espositori provenienti da 39 Paesi del mondo per la 66esima edizione che sta facendo da cornice a 210 debutti mondiali del settore.

Qui sotto una galleria dei cinque modelli che ci hanno impressionato di più. Auto non per tutte le tasche, ma che esattamente come le nostre utilitarie possono essere curate anche online risparmiando qualcosa sui ricambi. Basta andare al sito web pezzidiricambio24.

Bugatti Vision Gran Turismo

Bugatti-Vision-GranTurismo

Bugatti vuole continuare a stupire con auto al limite dell’impossibile. Dopo aver mandato in pensione la mitica Veyron, il marchio ha presentato la Bugatti Vision Gran Turismo. Un concept, un auto virtuale che però incarna in pieno le passioni del mitico atelier di Molsheim. I particolari per riconoscerla subito come una Bugatti ci sono tutti: dalla griglia frontale all’alettone posteriore, nulla è stato lasciato al caso.

Ferrari 488 Spider

Ferrari 488 Spider

Ferrari ha portato al salone tedesco la nuova 488 Spider. Interessanti le novità per la capote che adotta il sistema RHT, Retractable Hard Top, che garantisce un peso minore di tutto il sistema di apertura. Il motore è il V8 Bi-Turbo da 3.9 litri per 670 cavalli. La capote si apre in 8.7 secondi e si va da o a 100 km/h in in 3 secondi netti.

Huracán LP 610-4 Spyder

Huracan LP 610-4 Spyder

Lamborghini risponde a Ferrari mostrando una spider incredibile. Si tratta della Huracán LP 610-4  Spyder. Stesso motore della sorella coupé, il V10 da 610 CV, ma vuoi mettere il gusto di frecciare con il vento tra i capelli?

Bentley Bentayga

BentleyBentayga

La novità più clamorosa a Francoforte la mostra Bentley, che finalmente ha portato a compimento il proprio SUV. Uno sport utility di lusso di nome Bentayga che mantiene inalterato lo stile e il glamour della casa inglese. Gli interni sono meravigliosi: pelle e radica la fanno da padroni. E tra gli optional della nuova Bentley Bentayga c’è anche la possibilità di avere un massaggio della zona lombare con un sistema integrato nelle sedute.

Porsche 911 Carrera Restyling

Porsche 911 Carrera Restyling

Porsche a Francoforte nel segno della continuità. Presentata la 911 Carrera Restyling, una 911 rivoluzionata ma senza perdere quel fascino antico che solo il marchio tedesco sa offrire. Nuovo motore biturbo, solita cura degli interni e sistema multimediale di gestione dell’auto proiettato nel futuro.

Condividi

Altre news