Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook rivoluziona le Note. I blog hanno i giorni contati?

Utilizzare le note come un diario. Uno spazio per raccontare quello che ci passa per la testa o per riassumere la fine di un’estate ricca di emozioni. Facebook rende le sue note più interattive rispolverando la vecchia concezione di blog.

Da oggi gli utenti hanno la possibilità di inserire un’immagine di copertina, con la quale rappresentare il contenuto di ogni post. Grazie all’aggiornamento è anche possibile inserire una didascalia, ridimensionare le foto e formattare il testo con intestazioni e citazioni. Il nuovo aspetto grafico ricorda molto quello utilizzato da Medium, piattaforma di blogging che il social network fondato da Mark Zuckerberg vuole provare a sfidare facendo affidamento sulla sua mole di utenti attivi.

notes facebook
Il vecchio Notes (a sinistra) a confronto con il nuovo Facebook Notes (a destra)

Facebook è sempre stato un luogo per condividere i tuoi pensieri con gli amici e le note sono un ottimo strumento per farlo. Ad esempio, Jeff Nunokawa ha una buona scrittura creativa e ogni giorno, dal 2007, ha scritto una nota prendendo ispirazione da una citazione diversa. Con questo aggiornamento, Jeff potrà godere di uno strumento ancora più potente per condividere i suoi pensieri.

Il nuovo Facebook Note è disponibile da subito via web e le note create possono essere visualizzate anche sul cellulare.

Condividi

Altre news