Cerca
Close this search box.
Cerca

Anche in Europa è infrasettimanale, la situazione in Serie A, Liga e Ligue 1

Blanchard

Sorpresa Frosinone, va a vuoto la Roma

Nella due giorni di Serie A nel turno infrasettimanale, spiccano le vittorie di Samp contro la Roma e i pareggi storici di Frosinone contro la Juve e Carpi contro Napoli. Nel match del martedì, vince il Milan trascinato da un grande Balotelli, che infila una punizione magistrale al 10′. 3-2 per i rossoneri contro l’Udinese nell’anticipo. Pochi gol nelle partite del mercoledì, ma fra questi spiccano i 2 messi a segno a Torino nella partita fra i campioni d’Italia e vicecampioni d’Europa della Juventus, contro la neopromossa Frosinone. In gol per primi sono i bianconeri con un tiro di Zaza deviato da Blanchard, mentre dopo un lungo assedio all’area canarina va in rete a sorpresa il Frosinone al 92′ grazie a un gol proprio dell’ultras bianconero Blanchard. Storia da film allo Juventus Stadium, che ha attirato anche le attenzioni del Washington Post. I gialloblù avevano anche preso un palo con Castillo e potevano recriminare per un rigore negato (il terzo in stagione) per mani di Barzagli in area. Va peggio alla Roma, che dopo il pareggio con il Sassuolo, perde terreno dalla vetta andando a incappare nella sconfitta a Marassi contro la Samp. 2-1 il risultato finale con gol di Eder, Salah e autogol di Manolas. Quinta vittoria di fila per l’Inter, ancora per 1-0 contro il Verona orfano di Luca Toni. A decidere Felipe Melo. Torna alla vittora la Lazio che scavalca i cugini giallorossi, trascinati dalla rete di Djordjevic e da una perla di Anderson per il definitivo 2-0 contro l’ex bestia nera Genoa. Secondo posto per la Fiorentina di Sousa, che vince in scioltezza 2-0 contro il Bologna. A segno “Kuba” Błaszczykowski e Kalinic. Conclude il quadro l’ottimo 0-0 conquistato dal Carpi contro il Napoli e le vittorie per 1-0 di Sassuolo contro il Palermo e Chievo contro il Torino, che porta le due piccole squadre ai vertici della classifica. In serata ultimo match fra Empoli ed Atalanta.

[s]

Perde la vetta il Barça, bene il Real 

In Liga perde a sorpresa il Barcellona per 4-1 contro il Celta Vigo, cedendo la vetta della classifica proprio agli uomini di casa. In gol per la sqaudra di Luis Enrique Neymar, mentre i 4 gol del Celta sono segnati dall’ex canterano Nolito, da Aspas e Guidetti. Vince invece il Real a Bilbao per 2-1, grazie alla doppietta del francese Benzema, che risponde al moentaneo pareggio di Sabin. 2-0 per l’Atletico Madrid impegnato contro il Getafe, grazie a una doppietta di uno scatenato Griezmann. In vetta a pari merito con Real e Celta Vigo staziona il Villareal. Il sottomarino giallo ha vinto a Malaga, trovando i 3 punti decisivi per il sorpasso ai blaugrana. Va meglio all’altra squadra di Barcellona dell’Espanyol, che vince per 1-0 contro il Valencia. Vittorie interne anche per Rayo contro lo Sporting Gijon per 2-1 e per Las Palmas per 2-0 contro il Siviglia. Perde invece il Granada per 3-0 contro la Real Sociedad, mentre il pareggio è avvenuto solo nella partita fra Levante ed Eibar per 2-2. Stasera il posticipo fra Real Betis e Deportivo.

[s]

A valanga il Paris, 6-1 del Nizza

In Francia mantiene il primato il PSG, grazie alla vittoria per 3-0 contro il modesto Guingamp. In gol per i francesi Ibrahimovic, alla sua prima marcatura in campionato nonostante anche un errore dal dischetto, Pastore e Di Maria. Perde terreno il Rennes, che pareggia per 1-1 contro l’Ajaccio, facendosi scavalcare al secondo posto dal Saint-Etienne vincitore per 1-0 a Troyes. Pareggio a reti bianche fra Angers e Reims, mentre avanza il Lione che batte per 2-0 il Bastia grazie ai gol di Kalulu e Tolisso. 1-1 fra Tolosa e Marsiglia, mentre il Nizza ne fa 6 al Bordeaux. In rete per la squadra di casa Germain, Le Bihan, l’autogol di Pallois, Mendy e Ben Arfa autore di una doppietta, mentre per i girondini l’unico gol è quello del momentaneo vantaggio di Plasil. Vince anche il Lorient, che regola per 2-0 il Caen. Nel pomeriggio Montpellier-Monaco, mentre l’ultimo posticipo sarà fra Lille e Nantes.

Condividi

Altre news