5 trucchi per aprire un e-commerce di successo

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Nel 2014 il fatturato del settore e-commerce è cresciuto dell’8 per cento, arrivando a toccare quota 24 miliardi di euro. Ciò significa che sempre più italiani scelgono di acquistare su Internet utilizzando computer, smartphone e tablet.

Per questo è di fondamentale importanza creare un e-commerce che coinvolga l’utente nell’esperienza di acquisto, che trasmetta sicurezza e che assicuri spedizioni rapide.

Se volete aprire un nuovo e-commerce cercate di mettere in pratica questi cinque trucchi.

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11 Piattaforma

Se il vostro business non prevede, almeno inizialmente, un grosso giro d’affari potete benissimo optare per la soluzione WooCommerce, la piattaforma e-commerce pensata e realizzata per WordPress, il famoso CMS. Tanti plugin tra cui scegliere e una configurazione che non richiede grosse doti tecniche. Se, invece, volete optare per una strategia più aggressiva potete scegliere Magento, altra piattaforma che garantisce più flessibilità in caso di ordini elevati.

1. Piattaforma

22 Vendi con stile

Una vetrina ben allestita attira il consumatore. Lo stesso vale per un e-commerce. Realizzate un negozio online che abbia il suo stile, che rispecchi i prodotti che state mettendo in vendita e che sia chiaro fin da subito sui metodi di pagamento e sui tempi di spedizione, due aspetti di fondamentale importanza per chi acquista su Internet.

2. Vendi con stile

33 Compatibilità

Lo scorso anno, 40 milioni di italiani hanno avuto accesso a internet. Di questi, 27,8 milioni hanno utilizzato uno smartphone mentre 10,2 milioni un tablet. Ciò significa che se state per progettare un nuovo e-commerce dovete assolutamente prendere in considerazione l’utilizzo di un template responsive, ovvero adattabile anche a smartphone e tablet.

3. Compatibilità

44 Supporto (anche in tempo reale)

Un buon e-commerce si valuta anche dal suo supporto. Che sia via email o via chat, è importante accompagnare il consumatore in ogni fase dell’acquisto e sciogliere ogni suo dubbio. Installate un servizio di Live Chat oppure affidatevi alle sempre affidabili email o ai più moderni social network.

4. Supporto (anche in tempo reale)

55 Logistica sincronizzata

È importante fornire tempi certi sulle spedizioni, effettuare una continua gestione magazzino per trasportare sull’e-commerce le giuste informazioni sulle disponibilità dei prodotti. Non garantire tempi certi di consegna o ritardare un ordine già effettuato potrebbe far crollare la reputazione del vostro nuovo store.

5. Logistica sincronizzata
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