Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype non funziona. Microsoft al lavoro per ripristinare il servizio

Skype è fuori uso a causa di un problema tecnico in molti Paesi: dalla Gran Bretagna all’Australia, Dagli USA al Brasile, dalla Turchia alla Thailandia e al Giappone. Il software per fare chiamate via internet acquistato da Microsoft nel 2011 per 8,5 miliardi di dollari, risulta essere non funzionante per la maggior parte degli utenti da questa mattina.

Redmond ha reso noto di aver «individuato un problema nelle impostazioni di status» che mostrano se un utente è collegato o meno (“In linea”, “Assente”, “Occupato”, “Invisibile” e “Non in linea”). In sostanza, il problema tecnico fa risultare molti utenti offline anche se sono collegati, e di conseguenza non consente loro di telefonare.

Le difficoltà non riguardano solo le telefonate, ma anche la chat, seppure in misura minore. «Un piccolo numero di messaggi nelle chat di gruppo non è stato recapitato, ma nella maggior parte dei casi si riesce a inviare messaggi ai propri contatti», spiega Skype sul suo blog.

Non è la prima volta che Skype finisce fuori uso. Anche nel dicembre del 2010 un problema tecnico interessò molti utenti nel mondo per diverse ore.

Condividi

Altre news