Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple conferma: iOS 9 su oltre il 50 per cento dei dispositivi

iOS 9

Le società di analisi non hanno fatto altro che anticipare un dato confermato oggi da Apple: iOS 9 è già installato su oltre il 50 per cento dei dispositivi mobile prodotti dall’azienda di Cupertino. Si tratta della più veloce adozione iOS di sempre.

«iOS 9 ha iniziato alla grande, si avvia ad essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple», ha commentato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

iOS 9 introduce funzionalità che rendono iPhone e iPad più intelligenti, come l’assistenza proattiva, potenti funzioni di ricerca e funzioni Siri avanzate, il tutto tutelando la privacy degli utenti. Anche le app native diventano più potenti: l’app Note è stata riprogettata, Mappe include informazioni dettagliate sui trasporti e la nuova app News offre la migliore esperienza di lettura delle notizie su un dispositivo mobile.

Apple ha poi confermato il lancio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus il 25 settembre nei seguenti Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Cupertino ancora non ha specificato quando sarà avviata la seconda ondata di spedizioni che, con molta probabilità, dovrebbe coinvolgere anche l’Italia.

Condividi

Altre news