Cerca
Close this search box.
Cerca

Ufficiale: i nuovi Nexus di Google saranno svelati il 29 settembre

Google uffici

Ora è ufficiale: Google terrà un evento il 29 settembre per svelare i nuovi Nexus e, forse, anche il dongle Chromecast di prossima generazione. Secondo l’invito ufficiale inviato ai media, la conferenza stampa si terrà a San Francisco alle 8:00 del mattino, ore locali.

Stando alle indiscrezioni più recenti, i due nuovi smartphone di Google si chiameranno Nexus 5X e Nexus 6P. Il primo sarà prodotto da LG e metterà a disposizione un display da 5,2 pollici, un sensore posteriore per il riconoscimento delle impronte digitali e una fotocamera sporgente. Il secondo, invece, sarà prodotto da Huawei e monterà un display da 5,7 pollici, una fotocamera con laser e due flash LED. Entrambe dovrebbero montare una USB Type-C e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.

Nexus 5 2015

Secondo le fonti del sito 9to5Google, sempre ben informato su ciò che accade a Mountain View, la società mostrerà all’evento del 29 settembre anche la nuova Chromecast. Metterà a disposizione un nuovo software e la funzione “Fast Play”.

Dovrebbe essere svelato anche un altro dongle dedicato alla musica. Si chiamerà Chromecast Audio, nome in codice “Hendrix”, e con molta probabilità offrirà funzionalità di riproduzione musicale in streaming anche per dispositivi di vecchia generazione che non offrono un collegamento Wi-Fi o Bluetooth. Il collegamento dovrebbe avvenire, infatti, attraverso un jack da 3,5 mm.

Condividi

Altre news