Cerca
Close this search box.
Cerca

Da 0 a 80 in 35 minuti. Qualcomm migliora la sua ricarica rapida

ricarica smartphone

Ricaricare una batteria completamente scarica fino all’80 per cento in soli 35 minuti. È questo l’obiettivo raggiunto da Qualcomm con la nuova tecnologia Quick Charge, arrivata alla terza generazione.

Quick Charge 3.0 è il primo sistema di ricarica rapida a sfruttare l’Intelligent Negotiation for Optimum Voltage (INOV), un nuovo algoritmo sviluppato da Qualcomm Technologies, progettato per consentire ai dispositivi portatili di determinare il livello di ricarica necessario in qualsiasi momento al fine di garantire il trasferimento di energia ottimale, massimizzando al contempo l’efficienza.

Quick Charge

Per ricaricare uno smartphone completamente scarico fino all’80 per cento si impiega circa un’ora e mezza mezza senza Quick Charge.

«Stiamo migliorando in maniera significativa le capacità e i benefici offerti da Quick Charge 3.0 al fine di offrire a tutti una solida tecnologia di ricarica veloce», ha commentato Alex Katouzian, senior vice president, product management, di Qualcomm. «Quick Charge 3.0 – continua Katouzian – indirizza la sfida principale di molti consumatori di oggi alle prese con i dispositivi mobili, aiutandoli a ricaricare la batteria in maniera veloce ed efficiente. Tutto questo attraverso una tecnologia all’avanguardia e un solido ecosistema che comprende i dispositivi e gli accessori degli OEM leader».

Anche LG è entusiasta dei risultati raggiunti dalla tecnologia Quick Charge. L’azienda sudcoreana è, infatti, una delle realtà che più sfrutta il sistema Quick Charge 2.0, riscuotendo un discreto successo.

Condividi

Altre news