Cerca
Close this search box.
Cerca

Google nomina il nuovo CEO del progetto auto a guida autonoma

È John Krafcik, ex di TrueCar e Hyundai, il nuovo CEO del progetto Google Car, le auto con pilota automatico di Mountain View. Dopo aver confermato la produzione di alcune centinaia di prototipi entro la fine dell’anno, Big G ha dato l’annuncio lasciando presagire la volontà di trasformare in business il progetto sperimentale.

Google ha precisato che «in questa fase il progetto delle auto a guida autonoma non diventerà una compagnia di Alphabet, anche se è un buon candidato per diventare tale nel prossimo futuro».

John Krafcik
John Krafcik

Krafcik, ha spiegato Google in una nota, prenderà servizio a fine settembre. Chris Urmson, che ha guidato il progetto delle auto senza pilota fin dagli inizi, nel 2009, continuerà a esercitare una supervisione come responsabile della parte tecnica. «È una grande opportunità aiutare Google a sviluppare l’enorme potenziale delle auto che si guidano da sole», ha commentato Krafcik. «Questa tecnologia – ha continuato il nuovo CEO del progetto Google Car – può salvare migliaia di vite, offrire una migliore mobilità a milioni di persone, e liberarci da molte delle cose che oggi troviamo frustranti alla guida».

Condividi

Altre news