Cerca
Close this search box.
Cerca

Netflix in Italia: confermati i prezzi e la banda minima richiesta

Netflix

Wired, che fu il primo ad annunciare l’arrivo di Netflix in Italia, ha confermato le informazioni sui prezzi e sulla banda minima richiesta riportate nelle scorse settimane da Neil Hunt, Chief Product Officer di Netflix, direttamente dall’evento tecnologico IFA 2015 che si è tenuto a Berlino dal 4 al 9 settembre.

  • Il pacchetto base (da un singolo accesso alla volta) del celebre servizio di streaming online on demand statunitense costerà 7,99 euro al mese e richiederà una banda minima garantita di 0,5 Mbps. La banda raccomandata, invece, sarà di 1,5 Mbps.
  • Il pacchetto intermedio (da due accessi alla volta) costerà 8,99 euro al mese e offrirà la qualità Full HD. La banda minima richiesta in questo caso è pari a 3 Mbps.
  • Il pacchetto top (da quattro accessi simultanei alla volta) costerà 11,99 euro al mese e garantirà una qualità 4K Ultra HD. Per usufruirne servirà una banda minima di almeno 15 Mbps.

Hunt ha precisato che per quanto riguarda l’ultimo pacchetto, non tutti i contenuti del catalogo di Netflix saranno disponibili in Italia con la qualità 4K.

Netflix sarà disponibile al lancio sia sul web che su smartphone, tablet, Smart TV e console (Xbox, PlayStation e Wii U). Non sono state date altre informazioni sul catalogo che sarà a disposizione degli utenti italiani. Sappiamo già che saranno presenti le serie TV proprietarie, a eccezione di House of Cards e Orange is the New Black, e i film.

Condividi

Altre news