Cerca
Close this search box.
Cerca

Dalla Cina anticipano: iPhone 7 sarà spesso 6 millimetri

iPhone 7 sarà spesso come un iPad Air 2. Ne è sicuro l’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities , sempre ben informato quando si tratta di prodotti della Mela. Il nuovo iPhone sarà «il più sottile di tutti i tempi», ha dichiarato l’analista.

Lo spessore sarà compreso tra i 6 e i 6,5 millimetri, ovvero il 15 per cento in meno rispetto ad iPhone 6s, che dovrebbe essere spesso più di 7 millimetri per via dell’introduzione della tecnologia Force Touch.

La tecnologia glass on glass non permetterebbe di raggiungere i 6 millimetri di spessore

Per raggiungere uno spessore di 6 millimetri, Cupertino dovrà rinunciare ad alcune novità hardware, come al display realizzato con la tecnologia glass on glass. Apple dovrà continuare a utilizzare schermi in-cell, che garantiscono uno spessore ridotto (e il supporto al Force Touch) ma che impediscono un aumento della risoluzione.

Nel suo report, Kuo non fa riferimento al design del nuovo smartphone. Apple quasi certamente non cambierà il design di iPhone 6s ma rivoluzionerà l’aspetto estetico del modello che arriverà l’anno prossimo. Lo spessore ridotto a 6 millimetri potrebbe rappresentare una delle novità estetiche più importanti, sempre se l’anticipazione di Kuo si rivelerà veritiera.

Condividi

Altre news