Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook Messenger è la seconda app più popolare degli Stati Uniti

Facebook Messenger è la seconda applicazione più popolare degli Stati Uniti, almeno secondo i dati pubblicati dalla società di analisi comScore. La scelta di separare il servizio di messaggistica dall’app ufficiale Facebook si è rivelata giusta.

In passato gli utenti che utilizzavano l’app ufficiale del social network di Mark Zuckerberg non dovevano fare altro che spostarsi nella sezione Messenger per iniziare a conversare con un amico. La separazione dei due servizi ha costretto gli utenti Facebook a scaricare una nuova applicazione. Le critiche non sono mancate ma evidentemente la strategia ha dato i suoi frutti.

WhatsApp non è presente nelle prime quindici posizioni

Secondo i dati raccolti da comScore, l’applicazione Messenger ha battuto YouTube nella corso al secondo posto: il 59,5 per cento degli utenti iOS o Android hanno installata l’applicazione per i messaggi di Facebook. L’app ufficiale del social network rimanere al primo posto mentre WhatsApp (che ha da poco raggiunto il traguardo dei 900 milioni di utenti mensili) è incredibilmente assente dalla TOP 15.

L’applicazione Mappe di Apple si prende l’undicesima posizione mentre la nuova  app Musica si piazza al 14esimo posto, davanti a Snapchat.

Di seguito la lista delle prime venti posizioni:

app comscore

Condividi

Altre news