Cerca
Close this search box.
Cerca

Allenamento: i buoni propositi per ricominciare

Ormai Agosto è passato, comprese le mangiate in compagnia, le grigliate e il periodo di relax, che, diciamola tutta, ci vuole per recuperare dai ritmi intensi della vita odierna, dove lo stress la fa da padrone.

Riprendendo la normale routine quotidiana, fatta di lavoro, pulizie di casa, mogli, mariti e figli, sarebbe anche il caso di ricominciare con gli allenamenti, invece di rimandarli per pigrizia. La ripresa dell’attività fisica non va assolutamente messa in secondo piano, come fosse marginale: muoverci e mantenere attivo il nostro corpo è fondamentale per mantenerci in forma ed in salute. Inoltre questo aiuta anche ad avere uno stile di vita più regolare.

exerceo-fitness-salute-dieta-allenamento-benessereQuello che è importante non è tanto con quale attività cominciare (se si parla di fitness e di corsi il panorama è veramente ampio) ma piuttosto come farlo: per i meno esperti sarebbe buona cosa mettersi nelle mani di un Personal Trainer (meglio se anche motivatore), che sappia “farci ripartire” nel modo giusto, con i giusti tempi, con una intensità che andrà gradualmente ad aumentare e soprattutto con un “ripasso” approfondito sull’esecuzione degli esercizi (spesso è l’elemento che più viene trascurato con conseguenti danni alla salute).

personal-trainer-online-fitness-allenamento-training-exerceo-overpressInvestire sulla propria salute non solo ci farà raggiungere uno stato di fitness migliore ma, consente sicuramente di ridurre sensibilmente il rischio di malattie, in quanto il corpo è più forte e più allenato, e questo produce, nel tempo, un grosso risparmio (soprattutto relativo a visite mediche e medicinali).

exerceo-banner-001-integratori-bcaa-proteine-whey-isolate-supplements-dimagrimento-massa-muscolarePer tale motivo “il fai da te” non va affatto bene, come non vanno bene le classiche frasi che si sentono in questo periodo, come ad esempio:

vado in palestra e faccio la scheda del mio amico

o peggio ancora:

faccio quella scheda pubblicata sulla rivista…

non vado in palestra ma vado a correre così risparmio

Senza considerare che la corsa sull’asfalto è, purtroppo, una delle cause maggiori di traumi articolari.

racer-valetudo-banner-000-integratori-supplements-overpress-proteine-protein-bcaa-creatinaConcludiamo dicendo che riprendere ad allenarsi è importante farlo nel modo giusto è fondamentale. L’allenamento è il miglior investimento che possiamo fare sulla nostra salute, facciamo in modo che non sia vano!

Condividi

Altre news