Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung ha annunciato il nuovo smartwatch Gear S2

Gear S2

Samsung ha appena presentato il suo nuovo smartwatch, il Samsung Gear S2, sempre di forma tonda, ma con qualche miglioramento all’hardware che lo rende nettamente migliore alla precedente generazione.gear-s2
Lo schermo è un classico display da 1,2 pollici con definizione 360×360, di forma rotonda, il tutto sostenuto da un processore dual core da 1 GHz e da 4 GB di memoria: lo smartwatch è spesso 11,4 mm e integrerà il chip NFC per i pagamenti contact-less tramite Samsung Pay. Inoltre lo smartwatch utilizzerà la tecnologia e-sim, che permette di effettuare chiamate e mandare messaggi anche in assenza di uno smartphone nelle vicinanze. Il sistema operativo sarà Tizen OS, interamente pensato da Samsung che si vuole così staccare da Android Wear definitivamente.
samsung-product-image-1
Samsung Gear S2 arriverà in due versioni, con il medesimo hardware, Gear S2 e Gear S2 Classic, dove la prima è pensata per un pubblico più moderno, mentre la seconda versione, con il cinturino in pelle, è per un pubblico più orientato verso il design classico degli orologi. Samsung non ha rivelato né data di arrivo né prezzo consigliato dello smartwatch, ma probabilmente avremo qualche informazione in più all’IFA di Berlino tra due giorni.

Condividi

Altre news