Cerca
Close this search box.
Cerca

Calciomercato estero, quanti colpi last minute!

Se in Italia quella che si sta per concludere è stata una delle sessioni di calciomercato che hanno mosso più soldi, in Europa si è mantenuto il trend degli ultimi anni, che vuole in testa alla classifica per milioni spesi una ricchissima Premier League. Vengono infatti da li i colpi che stanno infiammando l’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato.

Conclude con il botto il Manchester United che acquista dal Monaco la punta Martial, considerato dagli addetti ai lavori come il nuovo Henry. 50 milioni per il 19enne più caro di sempre, spesi dalla società che ne ha già spesi complessivamente più di 200 per gli arrivi di Darmian, Schweinsteiger, Depay e Romero. Il Chelsea dopo il no del PSG per Marquinhos, si è assicurato il centrale Djilobodji dal Nantes facendogli firmare un contratto quadriennale, e ha ceduto in prestito Piazon al Reading, mentre il Norwich ha preso il forte attaccante ex Dinamo Kiev Mbokani. C’è il QPR per l’italiano Angella, mentre Josè Enrique è in uscita dal Liverpool e potrebbe andare al West Bromwich Albion, che ha preso Lindegaard dallo United. Borini torna al Sunderland e spegne ogni velleità di Inter e Lazio. Bel colpo del West Ham che si assicura Jelavic e il ritorno di Song dal Barcellona.

In Spagna, Raul Garcia dopo 7 stagioni con i colchoneros si è accasato all’Athletic Bilbao, Casemiro ha rinnovato con il Real Madrid e l’Eibar ha preso in prestito Hajrovic. Abdennour dal Monaco è andato al Valencia per sostituire il partente Otamendi, Joaquin tornerà al Betis, con buona pace della Fiorentina. Betis che ha preso anche Ricky van Wolfswinkel. Il Villareal ha acquistato dal Porto Adrian Lopez mentre l’Espanyol ha acquistato Papa Diop. Neuton acquistato dal Granada, altra società di Pozzo, e il Ponferradina ha preso l’ex Samp Luka Djordjevic. Il Granada ha trovato l’accordo per il difensore Doria, l’Almeria invece si è assicurato Reyes e Pozo.

In Francia il Montpellier si è assicurato le prestazioni di Yatabarè e Ninga, il Marsiglia ha acquistato Rolando difensore ex Inter , De Ceglie e Isla dalla Juve e soprattutto Lamela, e il Saint-Etienne, che incontrerà la Lazio, ha chiuso per Beric. Il Tours ha preso l’italiano Miracoli dal Varese, mentre l’Auxerre ha acquistato Hountodji. Al Lione arriva Tousart dal Valenciennes e Darder, il terzino Boga dal Chelsea è andato in prestito al Rennes, che ha acquistato anche Quintero, seguito da inizio mercato dal Bologna di Tacopina. Il Troyes ha preso Veskovac.

All’estero si segnalano anche i movimenti di Faty al Bursaspor, Moussa Sow all’Al Ahli, e la vecchia conoscenza del nostro campionato Krasic, si trasferisce al Lechia Gdanks. Il Bruges prende Vossen mentre il Brugge, avversario del Napoli in Europa League, prende Leandro Pereira e Agu. L’Anderlecht ha preso Boeckx e il Partizan Lekovic, mentre l’Olympiakos ha chiuso per Ideye Brown. Il Porto ha preso Layun e Corona, e il Belenenses avversario della Fiorentina ha acquistato l’attaccante Anjos. L’ex obiettivo del Napoli Denayer si accasa al Galatasaray, mentre il Braga ha preso Wilson Eduardo.

Una galleria di foto dei colpi di mercato più importanti – 

Condividi

Altre news