Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 10 Mobile: installazione solo sui device che hanno almeno 8 GB di memoria [Aggiornato]

Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile potrà essere installato sui dispositivi che hanno almeno 8 GB di memoria interna. Microsoft aveva tranquillizzato gli utenti dicendo che il nuovo O.S. mobile sarebbe stato compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8, ma oggi scopriamo che non sarà così.

Sul sito italiano dell’azienda leggiamo che Windows 10 Mobile non supporterà gli smartphone che hanno meno di 8 GB di memoria interna. Il sospetto era venuto a molti quando si era notato che l’installazione dell’Insider Preview di Windows 10 Mobile era stata bloccata sui dispositivi che avevano 4 GB di memoria.

L’installazione di Windows 10 Mobile sarà bloccata sui device che hanno meno di 8 GB di memoria interna

Il nuovo sistema operativo mobile di Redmond, in arrivo questo autunno e su cui Microsoft ripone molte speranze dopo i fallimenti Windows Phone 7.x e 8.x, eredita parte del kernel di Windows 10. Per questo sarà molto più pesante rispetto alle versioni precedenti. Quasi tutti i Lumia oggi in commercio hanno 8 o più GB di memoria interna, eccetto il Lumia 530 che ne ha 4. Gli altri Windows Phone con meno di 8 GB di memoria sono modelli di terze parti poco diffusi come l’Alcatel One Touch Pixi 3, l’HTC 8S, il Blu Win JR e JR LTE, lo Yezz Billy 4, il Karbonn Titanium Wind W4 e il Kazam Thunder 340W.

Quella di bloccare l’installazione di Windows 10 Mobile sui modelli che hanno meno di 8 GB è una mossa obbligatoria per l’azienda di Redmond, dettata da una maggiore complessità del nuovo sistema operativo che dovrebbe offrire maggiori prestazioni e più funzionalità.

Aggiornamento: nei commenti ci hanno segnalato che l’installazione sui dispositivi che hanno meno di 8 GB può essere comunque avviata servendosi di una microSD.

Condividi

Altre news