Cerca
Close this search box.
Cerca

Altro record per Facebook: un miliardo di persone lo hanno utilizzato in un giorno

Un miliardo di utenti in un solo giorno. Mark Zuckerberg esulta per l’ennesimo record raggiunto da Facebook il 24 agosto. La piattaforma social più utilizzata al mondo continua a macinare successi su successi e non solo a Wall Street, dove ormai vale più di 200 miliardi di dollari.

«Una persona su sette in tutto il pianeta è entrata su Facebook per connettersi con parenti e amici», ha commentato Zuckerberg con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale. Si tratta di un dato diverso da quello che viene fornito ogni tre mesi dal gruppo in sede di presentazione dei conti trimestrali: quello riguarda la media mensile di persone che ogni giorno navigano nel social media. Nel complesso, sono 1,5 miliardi gli utenti che accedono su Facebook almeno una volta al mese.

Il 24 agosto Una persona su sette nel mondo ha utilizzato Facebook

«Ma mai avevamo raggiunto l’obiettivo di un miliardo in un giorno solo – continua Zuckerberg -. Questo è solo l’inizio per connettere il mondo intero. È un mondo più aperto e connesso, è un mondo migliore. Porta ad una economia più forte con più opportunità e una società più forte che riflette i valori di tutti».

zuckerberg un miliardo

Dopo appena 25 minuti dalla pubblicazione, il post di Zuckerberg ha ricevuto 38mila Mi Piace, 2.700 commenti e 3mila condivisioni. Facebook ha realizzato anche un filmato per celebrare il raggiungimento del miliardo di utenti in un solo giorno. A pubblicarlo è stato sempre il fondatore del social network più utilizzato al mondo. «L’abbiamo fatto per celebrare tutto quello che avete fatto per aiutare la nostra comunità a collegare un miliardo di persone. È una pietra miliare straordinaria. Spero via piacerà», ha scritto Zuckerberg. Dopo cinque minuti dalla pubblicazione, il filmato era stato visto già 23mila volte e aveva ricevuto 3mila Mi Piace, trecento commenti e duecento condivisioni.

Condividi

Altre news