Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook M è il nuovo assistente personale con un lato molto umano

Ultimo in ordine di tempo, ma forse quello con l’idea migliore in campo, M è l’assistente di Facebook che arriverà prossimamente per tutti gli utenti del social network in blu: l’idea di base è chiara: perchè non unire Facebook Messenger e un assistente in un’unica piattaforma comune?

Today we’re beginning to test a new service called M. M is a personal digital assistant inside of Messenger that…

Posted by David Marcus on Mercoledì 26 agosto 2015

 

M, come potete vedere negli screenshot sotto tratti dall’annuncio ufficiale di Dave Marcus, sarà utilizzabile come se si fosse in una chat di Messenger, e risponderà come se fosse il vostro vero e proprio assistente personale, ma avrà una marcia in più rispetto a Siri, Google Now o Cortana, perché sarà gestito anche da umani.

La componente umana, degli impiegati Facebook ad hoc, sarà la componente principale di Facebook M, che lo renderà più originale nei piani di chi l’ha programmato: se per esempio farete prenotare un compleanno dall’assistente, il software in automatico vi prenoterà taxi e ristorante, ma l’umano dietro le quinte penserà magari alla spaghettata di mezzanotte. Per ora Facebook M è in prova presso alcuni utenti sceltissimi e quindi non si sa quando sarà disponibile per tutti, anche se probabilmente arriverà prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.

Condividi

Altre news