Cerca
Close this search box.
Cerca

Nintendo Wii U totalizza 2.5 milioni di unità vendute in Giappone

Nintendo Wii U, l’ultima console fissa di casa Nintendo, al momento non è di certo la console di ultima generazione più popolare, considerato anche il fatto che deve competere con le nuove ammiraglie di Sony e Microsoft: PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia Nintendo, con Wii U, è riuscita a difendersi egregiamente, superando la quota di ben 2,5 milioni di console vendute, stando alle ultime statistiche relative alle vendite sul territorio giapponese.

Da un certo punto di vista, in ogni caso, le cose sono andate piuttosto a rilento, considerando che già nel mese di dicembre 2014 le vendite della console nel Paese era a 2 milioni. Quindi una crescita di 500.000 nel periodo di 8 mesi che, come abbiamo detto, è piuttosto lenta. Ciononostante, resta pur sempre un vantaggio significativo rispetto a PlayStation 4 di casa Sony, le cui vendite, al momento sono stimate su circa 1.670.000 unità vendute in terra niponica.

Naturalmente Nintendo Wii U ha avuto dalla sua il fatto di esser stata rilasciata molto prima, tuttavia, considerando la popolarità di Sony e di PS4, il risultato è notevole. Se andiamo invece a dare uno sguardo alle vendite complessive, ossia quelle in tutto il mondo, abbiamo potuto riscontrare che Wii U ha venduto un totale di 10 milioni di unità fino ad oggi, grazie anche e soprattutto ai titoli first-party di Nintendo, tra cui Mario Kart 8, Super Smash Bros e Splatoon, che a quanto pare, hanno incrementato le vendite della console.

Riuscirà PlayStation 4 a superare le vendite di Wii U in territorio nipponico prima del rilascio della tanto discussa Nintendo NX?

Condividi

Altre news