Cerca
Close this search box.
Cerca

Sboccia l’amore tra Twitter e Google: i tweet saranno indicizzati

I tweet si apprestano a invadere la SERP di Google, la pagina dei risultati che viene restituita dopo la ricerca di una parola chiave. Con un doppio annuncio, Mountain View e Twitter hanno confermato che la fase di test è terminata e che i cinguettii verranno integrati all’interno dei risultati di ricerca di Google, sia in versione mobile che desktop.

Basterà cercare parole chiave come “NASA Twitter” per avere come risultato principale l’account ufficiale Twitter della National Aeronautics and Space Administration, altre informazioni sull’account e i tweet correlati. Come accade per altri contenuti inseriti nel risultati delle ricerche, anche i tweet verranno mostrati in modalità carousel (a scorrimento) subito sotto i primi risultati.

https://twitter.com/twitter/status/634779747445276672

Attualmente la novità riguarda soltanto Google.com in lingua inglese ed è disponibile sia per i risultati su desktop che per quelli ottenuti attraverso l’app ufficiale di Google su iPhone e su Android.

Il ritorno di fiamma tra Mountain View e Twitter arriva dopo il deciso ridimensionamento del social Google+. Insieme vogliono provare a indebolire il loro rivale per eccellenza: Facebook.

Google Twitter

Condividi

Altre news