Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6s: conferme sulla fotocamera da 12 megapixel. Novità su iPhone 7

Con un articolo il sito Business Insider offre uno sguardo approfondito sulla fotocamera del nuovo iPhone 6s. Secondo le loro fonti, lo smartphone della Mela di nuova generazione monterà una fotocamera da 12 megapixel e un nuovo gruppo ottico caratterizzato da lenti di qualità superiore.

Se l’indiscrezione dovesse essere confermata si tratterebbe di un importante passo in avanti per la linea iPhone. L’attuale modello top di gamma, ovvero iPhone 6s Plus, monta una fotocamera con sensore da 8 megapixel. Cupertino avrebbe già ordinato le nuove lenti. Si tratterebbe di un gruppo a cinque elementi, simile a quello attuale.

Mentre la concorrenza utilizza lenti a sei elementi, Apple si concentra sulla qualità dei materiali

Samsung, con il Galaxy S6, e One Plus, con il nuovo smartphone di seconda generazione, hanno iniziato a utilizzare gruppi a sei elementi per le fotocamere. «Sei elementi consentirebbero di catturare più luce, quindi di avere più facilmente foto definite e con più dettagli», ha spiegato Rajiv Laroia, cofondatore e CTO di Light, una società specializzata in fotocamere per smartphone. Apple, invece, ha scelto di puntare sulla qualità dei materiali per offrire le massime prestazioni durante lo scatto delle fotografie.

La fonte di Business Insider si spinge oltre avendo avuto conferma del fatto che la fotocamera che Apple monterà su iPhone 7 sarà sempre da 12 megapixel ma sarà realizzata con un gruppo a sei elementi.

Condividi

Altre news