Cerca
Close this search box.
Cerca

Star Wars: Battlefront, EA e DICE ci parlano del personaggio di Boba Fett

DICE e Electronic Arts hanno recentemente svelato nuovi dettagli per Star Wars: Battlefront, nuovo capitolo della saga videoludica incentrata sull’universo sci-fi creato da George Lucas. Questa volta, i produttori si sono concentrati su uno dei personaggi più iconici e amati della saga: il cacciatore di taglie Boba Fett. 

“È diventato fin da subito uno dei nostri preferiti,” ha dichiarato il produttore senior di DICE Jamie Keen. “Ogni membro del nostro studio si era fatto un’idea personale su come sviluppare questo personaggio.”

Boba Fett sarà giocabile come “Eroe” e, tra le tante altre cose, può usufruire del suo fidato jetpack per muoversi in aria e può usare la carabina EE-3 mentre vola sopra i suoi nemici. E’ anche equipaggiato con due armi da polso: una in grado di sparare un razzo, per gli attacchi a lungo raggio, e l’altra che sprigiona una vampata di fuoco a distanza ravvicinata.

star wars battlefront-boba fett

L’arsenale a disposizione del nostro Bounty Hunter si basa principalmente su quello utilizzato nella trilogia classica, ma c’è di più. Keen precisa: “Nei film della saga si vede solo una minima parte dell’attrezzatura di Boba Fett. In realtà non ha solo il jetpack e il fucile blaster. Boba Fett può contare anche su una pistola disintegratrice, un lanciafiamme, razzi, lancia-dardi e perfino laser. Avevamo l’imbarazzo della scelta al momento di definire il suo equipaggiamento finale.”

Gli sviluppatori hanno infine dichiarato di aver prestato particolare attenzione alle meccaniche di volo: “Implementando il jetpack di Boba Fett, è stato chiaro fin da subito che la capacità di volare indisturbato gli avrebbe dato un grosso vantaggio rispetto ad altri personaggi. Quando Boba Fett affrontava Luke Skywalker nelle versioni preliminari del gioco, per esempio, l’assenza di limitazioni alle sue capacità di volo lo favoriva troppo. Così abbiamo aggiunto la meccanica del carburante, che costringe Boba Fett a restare a terra per breve tempo dopo un uso prolungato del jetpack.”

Star Wars: Battlefront sarà disponibile dal 19 novembre per PC,PlayStation 4 e Xbox One. 

Condividi

Altre news