Cerca
Close this search box.
Cerca

ChitChat: un’app per utilizzare WhatsApp Web su Mac [Aggiornato]

Whatsapp web

WhatsApp ha abilitato la versione web della sua piattaforma per la messaggistica anche agli utenti iPhone. Qui vi abbiamo spiegato come attivarla.

Il funzionamento di WhatsApp Web è legato all’utilizzo di un qualsiasi browser ma l’utente stonesam92 ha pubblicato su GitHub un’applicazione per Mac, chiamata ChitChat, che di fatto trasforma la versione web del servizio di messaggistica in una vera e propria applicazione, con tanto di notifiche.

ChitChat avviso

Basta scaricarla, da qui (è gratis), avviarla ed eseguire la scansione del QR Code attraverso l’applicazione WhatsApp. Se siete utenti iPhone e nelle impostazioni dell’app non vi è ancora comparsa la voce “WhatsApp Web” dovete disinstallarla e reinstallarla.

Utilizzare un’applicazione come ChitChat consente di usufruire del servizio WhatsApp Web tenendolo indipendente dal browser. Così facendo potete, ad esempio, avviare l’apertura dell’applicazione (e quindi di WhatsApp Web) all’accensione del Mac. Su OS X Yosemite l’applicazione ChitChat funziona senza problemi mentre sulla beta pubblica di OS X El Capitan è impossibile spostare la finestra se non attraverso il ridimensionamento.

ChitChat

Aggiornamento: l’applicazione sembra aver smesso di funzionare. All’apertura ci viene detto di utilizzare un browser tra Safari, Chrome e Mozilla.

Condividi

Altre news